CONSULENZA

La consulenza è un’opportunità di riflessione per le coppie e per i singoli confrontati con le difficoltà della vita in comune e alla ricerca di equilibri maggiormente soddisfacenti. Obiettivo: affrontare, chiarire e risolvere i problemi connessi al rapporto di coppia e alla vita di famiglia, nei diversi stadi della vita.

 

Quando

Quando la coppia, un membro di essa o della famiglia è consapevole del proprio malessere e disagio all’interno della relazione di coppia, genitoriale o familiare.

 

Per chi

La consulenza che si svolge presso i nostri consultori può essere individuale, di coppia o famigliare. Chiunque può prendere un appuntamento senza che vi sia l’invio da parte di terzi. La consulenza può essere di breve o media durata, a dipendenza delle situazioni e della disponibilità di ognuno ad approfondire le dinamiche della propria relazione.

 

Il/La consulente

Il/La consulente è un/una professionista competente e imparziale, che favorisce l’ascolto reciproco e stimola ognuno a comprendere e definire i propri bisogni e le proprie risorse all’interno della relazione di coppia, genitoriale o familiare.

 

Costi

Per la consulenza si applica il tariffario del nostro consultorio, approvato dal Dipartimento delle Istituzioni.